CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Si prega di leggere attentamente i nostri termini e condizioni prima dell'iscrizione.

L'età minima dei partecipanti è di 15 anni, ad eccezione del corso Family Club, in cui l'età minima è di 4 anni. Gli studenti più giovani possono frequentare la scuola in gruppi organizzati e guidati da un responsabile.

L'iscrizione si completa con il modulo di iscrizione inviato per mail indirizzata a info@scuola-toscana.com, insieme a un deposito di 100 euro. Al ricevimento del deposito la scuola invia la conferma del corso. La somma restante dovrà essere versata al più tardi 15 giorni prima dell'inizio del corso.

Il pagamento può essere effettuato :

Bonifico Bancario Nome: DM snc Scuola Toscana
Banca: INTESA SANPAOLO
Via F. De Sanctis 48/50 - 50136 Firenze Italia
IBAN: IT25 P030 6902 8951 0000 0008 079
SWIFT/BIC: BCITITMM
Carta di Credito accepted : Visa, Mastercard, JCB, American Express
Visa, Mastercard, JCB, American Express

Al momento dell'arrivo alla Scuola, si prega di presentare prova del pagamento o il voucher della propria agenzia.

A seconda dei posti disponibili, accettiamo anche iscrizioni all'ultimo minuto: chiamateci, in alcuni casi è possibile anche cominciare nel giro di 24 ore.

Una eventuale cancellazione o rinvio del corso possono essere effettuati inviando una e-mail alla segreteria della Scuola. Ai fini dell'eventuale rimborso decide la data in cui la cancellazione arriva alla scuola. Se arriva almeno 15 giorni prima dell'inizio del corso, la Scuola rimborsa il pagamento ricevuto, meno il deposito, che può essere utilizzato per un'iscrizione successiva. Se la cancellazione arriva fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso, deve essere pagato il 60% del prezzo totale. Dopo tale data, il corso deve essere pagato per intero. Nessun rimborso è dovuto dopo l'inizio del corso. In casi di eccezionali, la Scuola si riserva il diritto di derogare, in tutto o in parte, alle norme sopra indicate.
Per quanto riguarda studenti che necessitano del visto di studio, regole e procedure sono differenti, soggette a variazione nel tempo, e vengono comunque inviate su richiesta.
Per quanto riguarda i corsi privati. si può cancellare la lezione fino a 24 ore prima dell'appuntamento, Dopo tale orario la lezione viene comunque addebitata.

La durata di ogni lezione in gruppo è di 45 minuti, quella delle lezioni individuali è di 60 minuti. Le lezioni non si tengono nei giorni di festività nazionale e nei fine settimana.

I partecipanti non sono assicurati, né dalla Scuola né da chi offre l'alloggio, contro malattie, incidenti, furto o perdita di beni personali. Si consiglia pertanto allo studente di stipulare una polizza assicurativa personale (assicurazione viaggio).

La scuola può aiutare lo studente nel reperimento dell'alloggio, tuttavia non è responsabile in alcun modo per quanto riguarda il rapporto fra proprietario ed inquilino. Tale rapporto è regolato dalle vigenti leggi nazionali.

Al momento della conferma di iscrizione, il partecipante accetta le "Condizioni Generali". Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Firenze.