ITALIANO A FIRENZE - CORSO DI OREFICERIA E GIOIELLERIA

DMG1 CORSO DI GIOIELLERIA

CORSO DI GIOIELLERIA

Corso di gioielleria

Se volete studiare l'italiano e imparare l'arte della gioielleria, la scuolatoscana Vi offre l'opportunità di provare divertendovi (o, se siete già esperti, perfezionare le Vs tecniche).

2 lezioni di corso di lingua italiana e 2 ore di corso di GIOIELLERIA al giorno, da due settimane a un anno.

Disegno, Incisione, Lavorazione Cere, Traforo Fiorentino, Gemmologia, Incassatura, corsi disponibili per principianti e per esperti; pensati e creati per garantire a tutti una preparazione adeguata ai propri bisogni.

Con la garanzia della scuolatoscana, famosa per i corsi di lingua e cultura italiana dal 1989: non c' è un minimo di studenti iscritti necessario, i corsi cominciano ogni settimana, e sono tenuti in un laboratorio professionale a due passi dalla nostra sede in via dei Benci.

al giorno : 2 lezioni di corso di lingua italiana + 2 ore di corso di gioielleria

2 settimane ~su domanda

Programma :

CORSO DI LINGUA ITALIANA
2 lezioni di lingua italiana
CORSO DI GIOIELLERIA
A. GIOIELLERIA
Il corso di gioielleria è finalizzato alla realizzazione di pezzi di oreficeria di alta qualità.
B. LAVORAZIONE CERE
Corso per ricavare dalla morbida cera le forme più fantasiose da realizzare in metalli preziosi.
C. INCASSATURA
Il corso, messo a punto da docenti di lunga esperienza, consente di arrivare, in un tempo relativamente breve, a sperimentare tutti i sistemi di Incassatura più usati in Gioielleria.
D. DISEGNO
Sarà data molta importanza al potenziale immaginifico e creativo di ciascun partecipante per far comprendere quanto sia importante anche la più piccola intuizione nella progettazione della gioielleria.
E. INCISIONE
Il corso per ricavare dal metallo prezioso affascinanti disegni, iscrizioni semplici e particolari, con la guida di veri artigiani incisori da anni nel settore.
F. TRAFORO FIORENTINO
La raffinatezza della gioielleria che da secoli rende famosa nel mondo Firenze, è finalmente materia di un corso scolastico: lo stile Fiorentino del traforo.
G. GEMMOLOGIA
Corsi specifici per i vari tipi di Gemme.