Scuola Toscana

50122 Firenze ITALIA TEL/FAX +39 055 244583

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI

Corso per insegnanti

Sei un insegnante di lingua e cultura italiana; lavori in Italia o in giro per il mondo?

scuolatoscana, specializzata nell’ insegnamento della lingua e cultura italiana da 30 anni, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, ti propone un corso di aggiornamento per insegnanti - master class - per rispondere alle nuove sfide della didattica :

La master class è composta da 5 moduli/giornata superintensivi che considerano sia gli aspetti teorici che quelli pratici dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana.

Non solo la lingua ma anche la cultura italiana a 360 gradi, non solo la teoria ma anche la pratica, la leadership e gli aspetti comunicativi, per tornare a casa con quel “qualcosa in più” che prima non c’era! La storia dell'arte, la letteratura, il business e il turismo, la grammatica,etc.

Sono previste visite, uscite, tutoring personalizzato per scambiare idee ed impressioni con colleghi e direttori dei corsi. Si vedranno vari metodi di insegnamento delle grammatiche, si parlerà di letteratura e libri di testo, dell’uso delle moderne tecnologie e delle certificazioni di lingua italiana.

Il corso quindi è adatto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, quindi sia esperti che principianti. Il corso termina con la consegna di un certificato.

Prezzi
1 settimana€ 590
Eventuale seconda settimana€ 490
MASTER CLASS - 1 settimana, 45 lezioni
* ogni giorno 2 lezioni di clinic di grammatica e 2 lezioni di visione del lavoro in classe con gli insegnanti esperti di Scuola Toscana, e poi un evento di approfondimento speciale:
Lunedì due lezioni di tutoring con un esperto, su uno dei seguenti argomenti a scelta:
  • nuove tecnologie per l'insegnamento
  • i corsi di business, italiano commerciale, per il turismo
  • le certificazioni di italiano come L2
  • novità editoriali e confronto sui testi
  • gestione dell'aula e tecniche di leadership
Martedì la Storia dell’arte: visita guidata agli Uffizi, dove un nostro insegnante mostra come interessare studenti di tutte le età agli oggetti dell'arte (con prenotazione)
Mercoledì la Letteratura: seminario su “Dante Alighieri” - come attualizzare un soggetto letterario
Giovedì la Cucina Italiana: una lezione con la nostra esperta di cucina dove si impara ad insegnare la cucina italiana - e si finisce con una cena in compagnia !
Venerdì i corsi di moda e design:visita guidata ad un luogo del fashion italiano o i corsi di italiano commerciale

Durante la seconda settimana si prosegue il lavoro in classe e sono offerte altre attività il pomeriggio (es. Società italiana: “Italia Oggi”, degustazione nel Chianti, etc...).