Riconosciuto dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione
Quando scegliete un corso di italiano alla scuolatoscana siete al sicuro; infatti la scuolatoscana vanta una serie di riconoscimenti e di collaborazioni nazionali ed internazionali - a garanzia della qualità del servizio.






Molto prima che diventasse una moda, scuolatoscana si è sempre preoccupata del proprio impatto ambientale. Fino dalla nostra fondazione, nel 1989, separavamo con attenzione i rifiuti cercando di attenerci il più possibile alla politica delle 3R : riusare, ridurre, riciclare.
Anche se una scuola di lingua italiana non è un grande inquinatore, o un terribile consumatore di energia, pensiamo che ognuno sul pianeta debba fare la sua parte - quindi abbiamo sempre considerato un nostra responsabilità lavorare nel modo più sostenibile possibile. Fra le cose che facciamo:
Separiamo i rifiuti in riciclabili e non riciclabili (spesso tramite raccolta a mano personale nei cestini delle classi!); riciclabili divisi in carta, vetro, plastica, metallo secondo le specifiche dettate dal Comune di Firenze. Le batterie e le lampade possono essere consegnate alla segreteria.Studiando l'italiano alla scuolatoscana, puoi essere sicuro di fare anche una scelta "ecologicamente sensata".
